Wizz Air aggiunge il quinto Airbus A320 alla sua flotta

Wizz Air aggiunge il quinto Airbus A320 a Sofia




Il vettore low-cost Wizz Air ha annunciato che nella sua base a Sofia, dal 14 settembre 2015, ospiterà il quinto Airbus A320. Questo nuovo mezzo, gli permetterà di incrementare maggiormente il numero di tratte giornaliere in Europa.

La compagnia aerea inizierà a operare nuovi voli da Sofia a Bari, Colonia, Ginevra, Napoli e Monaco di Baviera Memmingen. Inoltre, il nuovo veivolo offrirà la possibilità a Wizz Air di aumentare i collegamenti settimanali da Sofia a Londra Luton, Bologna, Larnaca, Dubai e Malta.

György Abran, Capo Commerciale degli uffici di Wizz Air ha dichiarato: "L'annuncio di oggi è una grande notizia per la Bulgaria, grazie al nuovo aereo ampliando la nostra flotta, creiamo più opzioni di viaggio e una maggiore scelta di destinazioni per l'Italia, la Germania e la Svizzera."

Wizz Air aggiunge il quinto Airbus A320 alla sua flotta

Dal 4 giugno 2015, i voli della compagnia da Sofia all'aeroporto di Luton di Londra aumenteranno da 11 a 14 voli settimanali, mentre dal 14 settembre 2015 i voli per Bologna e Larnaca aumenteranno da tre a quattro settimanali. Dubai e Malta, sempre da settembre, vedranno aumentare a tre i collegamenti settimanali.

Wizz Air, ora offre un totale di 27 rotte in 14 differenti paesi da tre aeroporti bulgari, spiega György Abran che spera che questo creerà più posti di lavoro in loco.

Tamara Mshvenieradze, corporate communication manager di Wizz Air, ha inoltre aggiunto:

"I nuovi voli da Sofia, offrono una magnifica opportunità per chi vuole visitare le coste italiane, o godersi una giornata sulle Alpi Svizzere o in Germania con una tariffa davvero conveniente. L'esperienza di viaggio, e l'ottimo servizio di cui va fiera Wizz Air non temono rivali di nessuna sorta."

Questi nuovi voli, permettono alla Bulgaria di incrementare il numero di posti di lavoro nel settore; oltre a favorire i collegamenti con le aziende interessate a lavorare in questa nazione.

L'azienda offre lavoro a circa 160-170 persone in Bulgaria, e attualmente trasporta circa 1,2 milioni di passeggeri all'anno da Sofia.

Wizz Air, ha anche annunciato il rilancio di una serie di nuove rotte. Grazie a degli ottimi accordi commerciali, con diversi aeroporti nel Centro-Est Europa, il numero di voli e di passeggeri incrementerà in maniera considerevole nell'arco del biennio 2015/2016.

Wizz Air opera attualmente con una flotta di 54 Airbus A320, che possono offrire 180 posti a sedere.

Informazioni sugli aeroporti