British Airways aumenta i voli per Valencia

British Airways aumenta i voli per Valencia




British Airways ha deciso di incrementare il numero di voli verso la terza città della Spagna, Valencia. Dal 6 Novembre 2015 la compagnia effettuerà quattro voli settimanali, che aumenteranno a sei voli settimanali entro la stagione estiva 2016.

La compagnia di bandiera del Regno Unito, British Airways (BA) ha annunciato che incrementerà il numero di voli dall'aeroporto Gatwick di Londra a all'Aeroporto di Valencia prima della stagione invernale 2015.

A partire dal 6 novembre, sarà possibile volare verso Valencia il Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica. Mentre, entro i primi mesi dell'estate 2016 si aggiungeranno il Lunedì e il Giovedì.

Lynne Embleton, amministratore delegato di British Airways a Gatwick, ha dichiarato: "Valencia è una delle gemme culturali della Spagna che offre una vasta gamma di attrazioni e attività per i turisti durante tutto l'anno.
Famosa per i suoi numerosi festival, edifici storici e musei, è una delle destinazioni più gettonate della Spagna.
"I nostri nuovi voli per Valencia, ci permettono di offrire più scelta per i clienti di BA e segnano un ulteriore passo in avanti, per offrire un servizio sempre migliore alle persone che vogliono partire da Gatwick con British Airways.
"

British Airways aumenta i voli per Valencia

British Airways, quest'anno ha lanciato una nuova serie di rotte dall'aeroporto di Gatwich, tra cui Cagliari, Madeira, Siviglia, Sharm el Sheikh e Vienna. Altre nuove destinazioni lanciate dalla compagnia aerea comprendono i voli da Heathrow a Corfù, Kos, Olbia, Spalato e Kuala Lumpur e da London City a Mykonos e Santorini.

Questi nuovi collegamenti, oltre a migliorare il flusso di turisti verso Valencia e Londra, renderanno più facile anche avviare una serie di attività promozionali su larga scala per BA.

Turismo Valencia, attraverso la sua campagna promozionale Fly Valencia ha festeggiato il ritorno di BA in città. La città di Valencia, era anche interessata a un collegamento diretto da Londra Heathrow; così da completare l'offerta di BA su Londra.
British Airways, ha rilasciato una nota in cui ha chiarito che per il momento non è interessata a sviluppare un servizio da Heatrow. I suoi piani, sono di creare nuove rotte invernali da Londra, che con il passare del tempo potrebbero diventare dei servizi usufruibili tutto l'anno.

L'azienda si dichiara contenta, di proporre Valencia come meta per tutto l'anno. E 'una destinazione ideale per le compagnie aeree di tutto il mondo, che anche nei mesi invernali possono allocare le proprie risorse di aerei nel mercato con la certezza di un buon riscontro di pubblico.

In un periodo di dieci anni, tra il 2003 e il 2013, la città di Valencia ha visto un aumento 85 per cento dei pernottamenti e un aumento del 72 per cento nel numero di visitatori. Anno dopo anno, il trend positivo ha fatto aumentare anche la domanda di nuove rotte aeree. Nel 2015, per il momento si è visto un aumento di 100.000 visitatori. Le ultime statistiche, mostrano che l'aeroporto di Valencia ha avuto un incremento del dieci per cento in più di passeggeri; se si confronta giugno 2015 con giugno 2014.

Per chi si appresta a visitare la città di Valencia, abbiamo redatto una breve guida su Come spostarsi dall'aeroporto di Valencia. Seguendo i nostri consigli, potrete raggiungere in pochi minuti la vostra sistemazione, e iniziare a esplorare questa incantevole città della Spagna.

Informazioni sugli aeroporti